Le 4 fasi dell’innovazione

11 maggio 2016

4fasi

Fase 1- Business Process Analysis (BPA)

È la prima fase, la più importante: conoscere l’azienda .
InnovativeBS analizza l’intera azienda definendo nel dettaglio tutti i processi e tutti i servizi che essa offre, tracciando i flussi delle attività interne ed esterne evidenziandone i punti di criticità e di forza.

Fase 2- Business Process Management (BPM)

Rispetto al tradizionale approccio delle società di consulenza ICT e delle software house, InnovativeBS entra in azienda per studiare e ripensare, in piena sinergia con i suoi clienti, la struttura aziendale, per trovare le migliori soluzioni. InnovativeBS è leader nella gestione delle criticità e nell’individuazione delle azioni correttive e/o preventive finalizzate alla rimozione delle inefficienze. L’applicazione di tali tecniche consente il raggiungimento di diversi obiettivi:

  • Eliminazione di processi/servizi inutili e/o ridondanti;
  • Eliminazione delle criticità dei processi/servizi;
  • Definizione di eventuali nuovi processi/servizi ottimizzati;
  • Definizione di eventuali nuovi flussi di lavoro;
  • Progettazione di nuove strutture informatiche/informative;
  • Formazione tecnologica dell’organico;

 

 

Fase 3 – Business Process Implementation (BPI)

Il modulo BPI rappresenta la fase finale della consulenza in azienda. Tutto ciò che è stato analizzato, studiato e progettato viene realizzato. È in questa fase che InnovativeBS si propone come società innovativa in grado di trasferire approcci tipicamente riservati al mondo accademico e della ricerca nelle realtà aziendali, applicando, dove possibile, al paradigma aziendale, le metodologie tipiche dell’Intelligenza Artificiale (IA) e del Machine Learning (ML). Si tenderà a supportare e automatizzare le attività umane con ovvi benefici sul controllo e la sicurezza dei processi. Gli strumenti sviluppati aiuteranno nelle operazioni di gestione e a snellire il più possibile ogni singola attività umana di ogni processo/servizio trasferendola su supporti informatici/informativi permettendone un controllo centralizzato.

 

Fase 4—Business Monitoring (BM)

Il modulo BM prevede il monitoraggio e l’accompagnamento al nuovo assetto aziendale e ai nuovi strumenti di lavoro implementati. InnovativeBS non sarà più presente in azienda ma effettuerà attività di formazione e controllo; nonché di affinamento e manutenzione ordinaria di quanto sviluppato nelle fasi precedenti.