Fidejus

11 maggio 2016

logo_FidejusLa suite Fidejus ha nella sua offerta la capacità intrinseca di permettere una visione olistica del funzionamento del Confidi. Presenta inoltre la caratteristica, non trascurabile, di appoggiarsi su un’infrastruttura solida e sicura permettendo, al contempo, un’elevata personalizzazione. La flessibilità e la facilità di utilizzo sono garanti di una drastica riduzione dei tempi di elisione delle pratiche istruttorie, oltre che di una bassa percentuale di errori.
L’integrazione in un’unica piattaforma di tutti i dati fa si che venga eliminata ogni forma di duplicazione e di ridondanza.

Fidejus agevola il lavoro del compilatore e del valutatore attraverso, per esempio:
• l’inserimento attraverso XBRL dei bilanci consolidati;
• l’inserimento semplificato ed in parte automatizzato dei bilanci a preventivo;
• Il supporto all’inserimento dei dati;
• La gestione completa ed integrata delle anagrafice;

La possibilità di analizzare, anche da un punto di vista grafico, le informazioni contenute nel sistema rendono la suite Fidejus particolarmente indicata per la valutazione creditizia, in quanto permettono al valutatore di concentrarsi sugli aspetti più pertinenti alla sua professione più che ad un controllo formale dell’istruttoria. Infine il monitoraggio ex-post dell’operato permette alla governance del confidi di calibrare le proprie decisioni con estrema accuratezza.